logo metano frosinone

Acquista nel 2001 ed entrata in esercizio nell’anno successivo, la Metano Frosinone Srl è sita nel comune di Patrica (FR) sulla ss dei monti Lepini che è la principale arteria stradale che collega la Provincia di Latina con Frosinone e soprattutto l’autostrada A1.

Esso è stato il primo impianto in tutta la provincia di Frosinone di distribuzione di metano per autotrazione. Nonostante le iniziali difficoltà incontrate per l’assenza di auto alimentate a metano nella zona, la società con grande dedizione e con assidue campagne pubblicitarie, coinvolgendo anche le pubbliche amministrazioni, raggiunge in breve tempo un importante traguardo risultando nel 2005 la società che ha generato più di tutti nel territorio nazionale lo sviluppo del parco circolante a metano (Fonte ACI - Federmetano). Dalla positiva esperienza ottenuta, la compagine, decide di espandersi sul territorio della provincia di Frosinone, con l’apertura di un nuovo impianto di distribuzione metano nel comune di Isola del Liri costituendo  nell’anno 2005 la società New Energy srl. L’impianto entra in esercizio nel 2009, inizialmente erogando solo metano per autotrazione, poi successivamente, grazie alla liberalizzazione del  settore dei carburanti, l’impianto viene potenziato con benzina, gasolio e gpl,  e fa nascere così il primo impianto low-cost nella provincia.

 

(La Pensilina con le tre corsie, a sinistra Benzina e Gasolio, al Centro GPL a destra Metano)

 

Nel 2009, la compagine societaria acquista nel comune di Spigno Saturnia, un impianto già in esercizio, rilevando le quote della società Camy oil srl.

La stazione di servizio policarburante che ha sede in Patrica (FR) ss 156 dei monti Lepini km 7930, si estende su una superficie di 20.000 mq interamente di proprietà ed ne ha in fitto (per ulteriore espansione) altri 10.000 dalla curia di frosinone.

 

(Vista aerea della proprietà (in azzurro) e delle aree in fitto (in Verde) per una futura espansione)

 

Sono presenti all’interno del piazzale un bar e un autolavaggio che la società ha dato in gestione a terzi. L’impianto di patrica ed i relativi servizi (bar e lavaggio) sono aperti 24h su 24h 365 gg/anno.

 

(Vista della pensilina policarburante, del Bar e degli uffici)

 

Contatti

Km. 7.930, v. Monte Lepini (Km. 7.930) - 03010 Patrica (FR)

Tel: 0775 807029 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

: 3 + 12 =